EuroJackpot: Come si Gioca?

L’EuroJackpot è una lotteria paneuropea che è stata lanciata nel mese di marzo 2012, come alternativa dell’EuroMillions, altra lotteria europea lanciata inizialmente in Francia, Spagna e Regno Unito.  A questa lotteria chiamata EuroJackpot, prendono parte 18 differenti Paesi europei, tra i quali Germania, Finlandia, Danimarca, Croazia, Slovenia, Polonia, Paesi Bassi e anche l’Italia. La lista è cresciuta nel corso degli anni, con sempre più adesioni. 

Acquisto del Biglietto EuroJackpot

EuroJackpot è disponibile attraverso vari venditori di biglietti nei diversi paesi aderenti alla lotteria. In Italia, ad esempio, è possibile giocare attraverso le ricevitorie Sisal e online, dal sito web della lotteria. Basta visitare il sito web di EuroJackpot o scaricare la relativa app sul proprio smartphone, per iniziare subito a giocare, scegliendo i numeri. In alternativa, ci sono anche le lotterie Italiane da giocare.

Se lo preferisci potrai invece recarti nella ricevitoria più vicina e acquistare il biglietto sul quale effettuare la tua scelta, in modo non diverso da quanto avviene per Lotto, SuperEnalotto e altri popolari giochi basati sulla scelta di numeri su una schedina.

Selezione dei Numeri di EuroJackpot

Per giocare alla lotteria europea EuroJackpot bisogna scegliere almeno cinque numeri che vadano da 1 a 50 e almeno due euronumeri, compresi invece da 1 a 12, per un massimo di 139.838.160 combinazioni possibili. 

Il costo della giocata minima è di 2€, che consentono di avere una sola combinazione di 5 numeri e 2 euronumeri. Per vincere il premio massimo bisogna indovinare 7 numeri, ma ci sono premi anche per chi riesce a indovinarne decisamente di meno.

Compilazione Della Schedina Eurojackpot

La schedina dell’EuroJackpot ha una struttura molto semplice, che rende il gioco davvero veloce e intuitivo. Dispone di un pannello dove segnare la combinazione, andando a selezionare 5 numeri da 1 a 50 e 2 Euronumeri da 1 a 12. La scheda consente anche di giocare in abbonamento, indicando il numero di concorsi per cui si vuole ripetere la propria combinazione.

Esistono anche schedine multi pannello, che consentono di giocare più combinazioni e anche in questo caso di farlo eventualmente in abbonamento. Per chi volesse tentare la sorte e non avesse dei numeri preferiti, c’è anche la possibilità di acquistare delle schedine precompilate.

Struttura Delle Vincite EuroJackpot

Per aggiudicarsi il jackpot milionario, bisogna azzeccare 5+2 numeri, tuttavia il gioco propone addirittura 12 categorie di premio, pertanto, anche non indovinando tutti i numeri, si possono ottenere piacevoli sorprese. Oltre al 5 + 2, si può vincere anche con combinazioni di 5 + 1, 5, 4 + 2, 4 + 1, 3 + 2, fino a 1 + 2 e 2 + 1; in questi ultimi casi, i premi saranno relativamente modesti, ma consentiranno comunque di rientrare della spesa sostenuta per il biglietto e di guadagnare un piccolo extra.

Riscossione dei Premi EuroJackpot

Si può giocare alla lotteria europea EuroJackpot in uno qualunque dei paesi aderenti, indipendentemente dalla propria cittadinanza, ma un’eventuale vincita dovrà essere poi riscossa esclusivamente nel paese in cui è stata effettuata la giocata. Un aspetto da tenere in considerazione se si gioca ad esempio durante un viaggio in un altro Paese. C’è da ricordare poi che nel caso di una vincita superiore a 500 euro, è prevista una tassazione fiscale del 20%.

Per gli importi fino a 520 euro, se hai giocato in ricevitoria, potrai ottenere subito i contanti del premio, presentando la ricevuta. Se la vincita è invece superiore a 10 milioni di euro, il pagamento del premio verrà effettuato tramite bonifico o assegno bancario, solo a seguito di una verifica da parte di un’apposita Commissione, che verrà istituita dall’Agenzia dei Monopoli di Stato. I tempi in questi casi potranno allungarsi di parecchio, ma naturalmente ne varrà decisamente la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - LoyalBet Blog. Tutti i diritti sono riservati. Sito inteso per i maggiori di 18 anni.