Dove Trovare i Ritardatari del Lotto?

I ritardatari del lotto sono i numeri mancanti da più estrazioni su tutte le ruote. Si tratta di numeri di grandissimo rilievo da prendere in considerazione e da valutare attentamente prima di giocare la schedina. È opportuno conoscere quali siano i numeri ritardatari del lotto che mancano da più concorsi non solo in riferimento a una singola ruota.

Sul sito ufficiale del Lotto Italia è possibile consultare i numeri ritardatari da più estrazioni per singola ruota o vedere gli ambi ritardatari, ovvero le coppie di numeri che sono assenti da più concorsi. Scopriamo in questa guida cosa sono i ritardatari, dove si possono trovare e perché è importante consultare i ritardatari prima di giocare la schedina. 

Cosa Sono i Ritardatari del Lotto?

Molti sono appassionati e accaniti giocatori del lotto che più di una volta alla settimana tentano la fortuna giocando ambi, terni, quaterni e cinquine. Prima di giocare la schedina, è importante consultare sul web i numeri ritardatari assoluti, le coppie di numeri ritardatari, gli ambi, i terni, i numeri più frequenti e i numeri storici.

È possibile trovare sui siti specializzati e sui giornali dedicati anche le statistiche di terni e ambi con i massimi ritardi per ruota. I numeri ritardatari possono essere qualsiasi numero compreso da 1 a 90 che vengono estratti su tutte le dieci ruote identificate con il nome di una città italiana (Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Firenze, Torino, Palermo, Venezia, Roma, Milano), oltre alla ruota Nazionale. 

I ritardatari sono quei numeri che non vengono estratti da più concorsi. Pertanto, la probabilità che possano essere estratti è piuttosto elevata. È necessario fare una precisazione in merito ai ritardatari del lotto: i ritardatari assoluti sono i dieci numeri che non vengono estratti da più concorsi.

Questi sono i numeri che esercitano molto fascino sui giocatori. Oltre i ritardatari assoluti, è possibile consultare anche i numeri ritardatari per ruota, ovvero quei numeri che non vengono estratti da più concorsi, ma in riferimento alla singola ruota.

Ad esempio, se il numero 36 è ritardatario sulla ruota di Genova, non è detto che sia lo stesso numero ritardatario sulla ruota di Milano. Quindi, quando si parla di ritardatari è importante prestare alla differenza che intercorre tra ritardatario assoluto e ritardatario per ruota. 

Importanza dei Numeri Ritardatari nel Lotto

Essendo numeri che non si presentano da più estrazioni, è possibile che i ritardatari assoluti e/o quelli per ruota vengano estratti con maggiore probabilità. In statistica, essendo 90 i numeri estratti al gioco del lotto, le probabilità sono pari a 1/18 dal momento che per ogni ruota si estraggono cinque numeri.

C’è una probabilità su diciotto che venga estratto un determinato numero su una ruota generica, ovvero di poco superiore a 5 punti percentuali. La legge dei grandi numeri non è di grandissimo ausilio e la frequenza relativa tende a diventare la stessa per tutti i numeri. Nella maggior parte dei casi molto consigliano di giocare i numeri ritardatari, ma bisogna tenere conto del fatto che ogni estrazione è indipendente da quella precedente.

Tutti i 90 numeri del lotto hanno la stessa probabilità di uscita. Seguire solo la teoria dei numeri ritardatari può essere anche controproducente dal momento che il giocatore rischia di andare in perdita esponenzialmente. 

Ecco Dove Trovare i Numeri Ritardatari

Ci sono tantissimi siti web specializzati nel lotto e giochi che consentono di reperire in modo aggiornato i numeri ritardatari assoluti e i numeri ritardatari per ruota. Sul sito istituzionale dedicato al gioco del lotto in Italia è possibile trovare la tabella che riporta i dieci numeri più in ritardo, con indicazione della ruota alla quale si riferiscono.

Altro sito dove si possono reperire i numeri ritardatari assoluti e quelli per ruota è Giochi24, che consente di visualizzare la tabella aggiornata riportante i ritardatari assoluti e quelli per ruota. Oltre ai singoli numeri, è possibile consultare anche gli ambi ritardatari per ruota. 

Oltre ai siti specializzati nel lotto, è possibile seguire i numeri ritardatari e gli ambi ritardatari acquistando le riviste specializzate nelle edicole. Lottomio è una rivista acquistabile o scaricabile online che consente di consultare le estrazioni del lotto, i numeri ritardatari e tutto ciò che concerne il gioco del lotto.

È possibile risparmiare acquistando gli abbonamenti mensili: Lottomio lunedì consente di acquistare la copia cartacea attuale, oltre le 4 copie successive del lunedì; Lottomio giovedì consente di acquistare la copia attuale e le quattro copie successive del giovedì.

Inoltre, è possibile optare per l’abbonamento Lottomio lunedì e giovedì, che consente di acquistare le copie attuali e le prossime copie del giovedì e del lunedì. C’è poi l’abbonamento attuale che consente di acquistare la copia attuale e le prossime dodici copie. 

Dovresti Giocare i Ritardatari del Lotto?

Come anticipato non c’è una maggiore probabilità vincere se si gioca un numero ritardatario: ogni estrazione è indipendente dall’altra. È controproducente giocare solo numeri ritardatari anche se è possibile tentare la sorte e giocare qualche schedina puntando sui ritardatari assoluti o giocando su qualche ambo ritardatario. Per un’efficace strategia di gioco al lotto sarebbe bene diversificare ed evitare di puntare tutto sui numeri ritardatari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - LoyalBet Blog. Tutti i diritti sono riservati. Sito inteso per i maggiori di 18 anni.