Come Indovinare la Ruota del Lotto?

Sempre più persone si affidano alla fortuna giocando al Lotto, riponendo in esso la speranza di un’entrata extra che aumenti i propri risparmi. Se per tanti giocare al Lotto significa mettersi nelle mani della Dea della Fortuna, per altri giocare al Lotto è un impegno che richiede anche l’uso di trucchi e strategie. Ecco quello che qui ci proponiamo: vogliamo svelare a tutti come indovinare la ruota del Lotto. Ci sono, infatti, tecniche geniali che tutti possono impiegare per vincere.

Come si Gioca al Lotto?

Il Lotto è perlopiù un gioco di fortuna, basato sull’estrazione di 5 numeri, dall’1 al 90, su 11 ruote che prendono il nome di 10 città italiane tra i quali: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, più l’undicesima detta ruota nazionale. È possibile puntare da un minimo di 1€ a un massimo di 200€, e si può vincere fino a 6 milioni di euro.

Si gioca tutti i giorni nelle ricevitorie tranne martedì, giovedì e sabato. È anche possibile puntare a voce o compilando una schedina, e si sceglie tra uno o più numeri decidendo la ruota su cui effettuare la giocata. Si può giocare un solo numero, un ambo, un terno, una quaterna e una cinquina.

Oppure si punta su un numero specificando l’uscita. Se primo, secondo, terzo, quarto o quinto estratto, su un ambetto, ovvero 2 numeri che sono vincenti se viene estratto uno dei due numeri più il precedente dell’altro o uno dei due numeri più il successivo dell’altro numero.

La cinquina si può giocare o su una singola ruota o su tutte e 10 o sulla ruota Nazionale. Per ogni ruota i numeri estratti sono 5. Al Lotto si può giocare anche online tutti i giorni della settimana, aprendo un conto gioco nel casinò scelto e giocando la propria schedina.

Giocare i Numeri dei Sogni al Lotto

Il metodo di scelta dei numeri più conosciuto è quello dei “sogni“. È facile trovare nelle ricevitorie, ma anche online, un libro o un PDF che spiega il significato dei sogni attribuendo loro un numero. Parliamo della Smorfia, una tradizione secondo cui ogni numero ha un significato che permette di interpretare un sogno e associa a persone, oggetti, situazioni un numero da 1 a 90, dove 90 è la Paura!

I sogni più comuni riguardano l’amore, in tutte le sue sfumature. In generale l’amore ha il numero 7, quello non corrisposto 29, quello per una donna 82 e quello senza confini e intensissimo 79. Ma chi non conosce il famoso 47 morto che parla, o non ha mai sentito parlare del 23 messo in rima dai romani, o del 33, gli anni di Cristo, o del 77, le gambe delle donne.

Insomma quello dei sogni e dei numeri che nascondono è uno tra i criteri più selezionati per la scelta dei numeri. Il dubbio nasce sulla ruota. Ebbene ci sono diverse correnti di pensiero. Per alcuni i sogni vanno giocati solo ed esclusivamente sulla prima ruota, Bari, e va fatto per tre volte consecutive.

Per altri vanno giocati sulla ruota che ha la stessa iniziale del sogno o che abbiano tra le prime consonanti una che corrisponda ad una città delle ruote, per esempio se si sogna la mamma giocheremo su Milano, se sogniamo un aereo allora puntiamo su Roma, perché la R è la prima consonante presente nella parola aereo. Altrimenti si sceglie la città cui si è più vicini. Se abito a Imperia punterò su Genova.

Numero Ritardatario al Lotto

Quello del numero ritardatario ha fatto appassionare tantissime persone al gioco del Lotto. Si tratta di scegliere quei numeri che non vengono estratti da un numero consistente di estrazioni. In genere sono sempre monitorati e si trovano sia nelle ricevitorie che online.

Ogni ruota ha il suo numero ritardatario. Esiste una tabella Top 10 numeri ritardatari per ogni ruota, ma abbiamo anche i ritardatari assoluti del Lotto, ovvero quei numeri che a prescindere dalla ruota non si manifestano da un numero significativo di volte. Attualmente il numero 2 è il più grande ritardatario: non esce, infatti, da ben 156 estrazioni. Segue il numero 78 e la sua assenza da ben 148 estrazioni.

Il Metodo Lotto di Padre Pacifico

Se si gioca spesso al Lotto ci si imbatte nel metodo di Padre Pacifico. Questo consiste nel ricavare i numeri da giocare dalla propria data di nascita. Pare che proprio Padre Pacifico, appassionato di numeri e del Lotto, abbia elaborato una tabella, ben spiegata in un manuale, e online si può addirittura trovare un calcolatore gratis, che permette a tutti di trarre i numeri dalla propria data di nascita.

In breve questo metodo si basa su una formula precisa che recita: “una somma di un numero, posizionata tra le cifre di origine, raddoppiato il calcolo finale, effettuare il meno 90 fino ad ottenere un numero entro i 90 numeri. Lo stesso, con la sua differenza a 90, rappresenta la giocata.” Da quello che sembra “una sorta di delirio” vengono fuori due numeri da giocare e, stando alle opinioni sulla rete, sono sempre vincenti.

Il punto di partenza è una qualsiasi data di nascita, poi viene usata una formula che segue regole specifiche e precise descritte nel manuale di Padre Pacifico. “Le regole di cui si parla sono quelle dei numeri vertibili, delle coppie di ruote e della tavola settenaria“. Quella dei numeri vertibili, cioè i numeri che sono l’uno l’inverso dell’altro (per esempio 12-21; 13-31) è una regola, o tecnica, che si può mettere in pratica solo quando si verifica un evento particolare sulle ruote di Firenze e Roma.

La regola delle coppie di ruote prevede che le 10 ruote, quella nazionale è esclusa, sono abbinate tra loro in modo fisso e il metodo consiste nel giocare i numeri sulla coppia (per esempio Milano e Venezia, Torino e Genova, Napoli e Bari). Infine abbiamo le regole della tavola settenaria, una tabella composta da 10 quadrati per 9 che è al centro di ampi dibattiti e studi, ma che pare sia infallibile nel regalare numeri vincenti al Lotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - LoyalBet Blog. Tutti i diritti sono riservati. Sito inteso per i maggiori di 18 anni.