Come Capire se un Gratta e Vinci è Vincente?

I Gratta e Vinci o lotterie istantanee, nel giro di qualche anno sono riusciti a ottenere un clamoroso successo, entrando nella quotidianità di un crescente numero di persone. Infatti, anche su LoyalBet puoi trovare e giocare a tanti Gratta e Vinci.

I Gratta e Vinci si sono moltiplicati notevolmente, a quelli classici se ne sono affiancati altri con varie modalità di gioco e vincita, come ad esempio quelli che permettono ai più fortunati di ottenere delle rendite o di vincere una casa e altro ancora.

Tecnicamente tutti i Gratta e Vinci sono uguali, si tratta di tagliandi con una o più parti che vanno grattate, usando ad esempio una monetina, per scoprire se esce o meno una combinazione vincente. Essendoci però tantissimi tagliandi diversi e spesso con più giochi, combinazioni e premi, compresi quelli di consolazione, non sempre diventa facile capire se un gratta e vinci è vincente.

Come Capire con Facilità se un Gratta e Vinci è Vincente?

Un tagliando vincente di un qualsiasi Gratta e Vinci può essere riconosciuto con una certa facilità. Per prima cosa ti consiglio di osservare con la massima attenzione il tagliando, ancor prima di grattarlo e di leggere con attenzione le istruzioni, spesso presenti sul retro dello stesso. Non è detto tu debba subito grattare ogni parte argentata del tagliando, per evitare errori, meglio che ti documenti prima.

Se hai grattato seguendo le istruzioni, ti basterà andare a confrontare i simboli presenti con i numeri o simboli vincenti: in particolare, bisogna sempre assicurarsi che i simboli celati sotto alla patina argentata corrispondano a quelli presenti nella parte superiore o sul retro del biglietto.

In caso di dubbi o comunque per una ulteriore verifica si potrà sempre chiedere a chi ci ha venduto il biglietto di verificarlo e nel caso i premi rientrino nella categoria pagabile subito, potremo ottenerli in contanti.

Se si gioca online, tutto è ancora più facile, visto che il tagliando non andrà, per così dire “interpretato”, ma saprai subito se sei stato fortunato e quanto hai vinto. Giocando online inoltre tutto è a prova di errore, visto che non sono possibili operazioni non desiderate, come ad esempio il grattare un’area che deve rimanere coperta.

Con Quale Gratta e Vinci si Vince più Spesso?

Vincere grandi cifre, di quelle che cambiano la vita per sempre, con il Gratta e Vinci non è facile, come d’altra parte con qualsiasi lotteria. Le tante lotterie istantanee che sono nate nel corso degli anni, hanno però delle probabilità di vincita diverse, che si basano sugli importi dei premi, il numero dei tagliandi messi in circolazione, ecc.

Una maggiore probabilità potrebbe portare a orientare la scelta del giocatore su un dato tagliando, quindi ritengo possa essere utile o quantomeno interessante per alcuni riportare un po’ di questi dati. Il Nuovo Turista per Sempre se si opta per il Gratta e Vinci da 5 euro, permette 1 vittoria massima ogni 4.560.000 biglietti.

Le cose si fanno più difficili con Il Miliardario (tagliando da 5 euro) con 1 biglietto vincente (parlo di premio massimo) ogni 6.000.000,00 biglietti. Ancora più difficile, statisticamente, puntare alla massima vincita con un tagliando da 5 euro di Linea Vincente, ne troverai infatti 1 ogni 8.400.000,00 biglietti.

Gratta e Vinci è Vincente, gli Errori da Evitare

Il Gratta e Vinci è un gioco facile, veloce e basato sulla fortuna, quindi davvero adatto a tutti, ecco spiegato in sintesi il suo grande successo. Anche in questo gioco, per quanto semplice sia, ci sono però degli errori che si possono commettere, specie se si è alle prime armi e che possono riservare brutte sorprese, sarà bene quindi conoscerli ed evitarli attentamente.

Uno dei primi e più comuni errori che spesso si commettono quando si decide di acquistare un biglietto del Gratta e Vinci è prenderne uno pensando che siano tutti uguali. Come ti ho detto hanno invece differenti probabilità di vincita, oltre che differenti costi.

Se si aspira a premi molto importanti, le probabilità sono sempre molto sfavorevoli, bisogna davvero essere estremamente fortunati per dare una svolta alla propria vita con un tagliando. Se però ci si accontenta anche di premi di consolazione, magari giusto per ripagarsi il biglietto, ci sono alcune cose da considerare.

Nel caso del Miliardario, 1 tagliando su 4, statisticamente, riserva un premio, anche se in genere, come ovvio parliamo di piccole cifre. Il 10X e il Maxi Miliardario pagano (anche se poco) mediamente una volta ogni 3 biglietti. Conoscere un po’ meglio i tagliandi, aiuta a sceglierli. Muoversi a caso è sempre un errore.

Altro errore comune e potenzialmente dagli esiti disastrosi è quello di non leggere attentamente come funziona il gioco. Alcuni tagliandi hanno più aree da grattare, ma non è detto vadano grattate tutte, questo potrebbe invalidare il biglietto. Infine, anche se sembra strano, un errore comune e tragico, è che tanti grattano con eccessivo impeto e danneggiano il biglietto, rendendolo illeggibile o comunque non valido ai fini della riscossione di un’eventuale vincita, un vero peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - LoyalBet Blog. Tutti i diritti sono riservati. Sito inteso per i maggiori di 18 anni.