Come si Gioca a Blackjack?

Il gioco d’azzardo è un mondo che offre tantissimi tipi di giochi diversi, tutti quanti super amati e apprezzati dai giocatori di tutto il mondo. Ma ce n’è uno che a prima vista appare facile da giocare, ma che in realtà nasconde tantissime difficoltà soprattutto se non ci hai mai giocato prima d’ora. Stiamo parlando del blackjack.

Ovviamente penso tu sappia bene che il blackjack è un gioco d’azzardo che si basa sulla fortuna e sulla casualità, però forse non sai che esiste un gran numero di segreti e di tecniche che puoi usare per vincere delle partite che all’inizio ti sembravano perse. Sei pronto a scoprire tutti i segreti del blackjack? E allora allaccia le cinture, perchè stiamo per andare a scoprire come si gioca a questo famosissimo gioco di carte e tutte le strategie da usare per poter vincere.

Vediamo il Regolamento di Gioco del Blackjack

Per poter giocare e vincere al blackjack devi sapere bene come funziona questo gioco. Molte delle persone che ci giocano pensano che si debba arrivare il più possibile vicino a 21 per vincere, ma in realtà non è così, perchè per vincere si deve soltanto battere la mano del banco.

Quindi la prima regola che devi ricordarti quando giochi a blackjack è di avere sempre il punteggio più alto del banco oppure di vincere con un punteggio più basso di 22 quando la mano del dealer è più alta di 21. Però ricordati che raggiungere un valore totale, maggiore o uguale a 22 viene chiamato “sballare” e se succede perderai automaticamente tutti i soldi che hai puntato all’inizio del gioco.

Sei invece pareggerai con la mano del banco, allora si parlerà di “push” e ti verranno restituiti tutti i soldi che avevi scommesso all’inizio, senza però ottenere nessuna aggiunta. Ovviamente pensa sempre al fatto che le regole del blackjack variano in base alla variante di gioco che sceglierai di giocare, e per questo è importante che prima di giocare tu legga attentamente tutte le regole, i termini e le condizioni di gioco della variante stessa a cui stai scegliendo di giocare.

Punteggio nel Gioco del Blackjack

il valore della mano che possiedi durante una partita di blackjack viene definito dalle carte che hai in mano. Di solito vengono utilizzati da 2 fino ad 8 mazzi di carte classiche (la stessa tipologia di carta che viene utilizzata per altri giochi molto famosi come per esempio il poker).

Capire quanto vale una carta è molto semplice, poiché tutti i due varranno 2 punti, i tre varranno 3 punti, i quattro 4 punti e via dicendo, fino ad arrivare alle figure di Jack, Donna e Re: queste ultime varranno tutte 10 punti. Inoltre, un discorso a parte deve essere fatto per l’asso, il quale può valere 1 oppure 11 a seconda delle altre carte che hai in mano. In questo gioco, inoltre, tieni presente che i semi delle carte non hanno alcun tipo di influenza sul valore delle carte stesse.

Le Azioni Possibili da Attuare Giocando

Una volta che hai capito come funziona il punteggio del gioco del blackjack, sei pronto per scoprire come giocare effettivamente a questo gioco. Come ti ho già spiegato in precedenza, lo scopo principale è quello di avere una mano superiore a quella del dealer e, per fare questo, puoi decidere di chiamare alcune tipologie di azioni. Queste vengono chiamate “Stare”, “Dividere”, “Chiamare Carta” e “Raddoppiare”.

Il comando “Stare” ti permetterà di indicare al banco di non voler più ricevere carte e di essere soddisfatto del punteggio che hai attualmente in mano. “Dividere”, invece, è un’azione che puoi utilizzare nel momento in cui ti ritrovi a ricevere dal banco due carte uguali: in questo caso, infatti, la puntata andrà a raddoppiarsi e dovrai giocare due mani differenti, potendo poi chiedere ulteriori carte gestendo in maniera indipendente le due puntate di gioco.

Quando “Chiami Carta”, significa che stai chiedendo di implementare nella tua mano un’ulteriore carta che ti verrà dal banco. Infine, richiedere di “Raddoppiare” ti servirà quando la tua mano sembrerà essere in netto vantaggio e ti sentirai pronto per cercare di raddoppiare il blackjack moltiplicando per due la puntata sulla tua giocata. In questo caso dovrei pescare solamente una carta e il punteggio diventerà definitivo.

Alcune Varianti del Blackjack da Conoscere

Come penso tu sappia, esistono tante diverse varianti di blackjack. Il blackjack classico, ad esempio, è quel tipo di blackjack che viene giocato con un solo mazzo. Queste non sono però le uniche che esistono, perchè ci sono anche quelle che vengono giocate con 5 mazzi come ad esempio il blackjack Big Five, con 4 mazzi come il blackjack Vegas Strip, oppure con 8 mazzi come il blackjack Atlantic City.

Un altra cosa che cambia in base alla variante di blackjack a cui giochi è la divisione degli assi e il numero di carte che puoi chiedere al banco. Nel blackjack Europeo, per esempio, hai modo di richiedere più carte al dealer, mentre in altre varianti come il blackjack Big Five, il Vegas Strip o il Vegas Downtown puoi solamente richiedere una carta una volta che avrai diviso gli assi.

Per quanto riguarda, invece, il “raddoppio delle carte”, oppure lo “split”, ricorda sempre che nel blackjack classico viene consentito di raddoppiare solamente su 9, 10 e 11, mentre in altre tipologie di blackjack più diffuso nei casinò online, il raddoppio viene permesso al giocatore ogni due carte.

Esiste anche il blackjack Double Exposure, ovvero una variante del blackjack in cui tutte le carte del banco restano scoperte, così che tu possa avere un vantaggio iniziale sul dealer ma che, allo stesso tempo, si possa bilanciare la cosa nel caso in cui si arrivasse a ottenere un pareggio di vincita con il banco. In questo caso, infatti, la vincita andrebbe al banco stesso.

Insomma: esistono così tante varianti di blackjack tra cui puoi scegliere, da avere l’imbarazzo della scelta. Mi raccomando, scegli la variante che più si adatta alle tue esigenze di gioco e ricorda sempre che, a qualunque gioco d’azzardo online, è importante giocare responsabilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - LoyalBet Blog. Tutti i diritti sono riservati. Sito inteso per i maggiori di 18 anni.